Domenica 25 maggio 2025 vivremo degli appuntamenti molto importanti durante la celebrazione vespertina in Santuario delle ore 19.
Dopo la sua visita nel mese di gennaio durante la novena alla Madonna della Vetrana, accoglieremo in mezzo a noi nuovamente fra Nicola Violante, con una “veste nuova” visto che lo scorso 7 maggio è stato eletto Ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise. Sarà l’occasione per affidarlo al protettore della provincia religiosa, l’Arcangelo Michele, di cui sarà benedetta la nuova statua. Il simulacro sarà collocato nella restaurata cappella che vedrà ai suoi lati la presenza di due nuove reliquie, quella della Beata Maria Cristina di Savoia, grande donna cristiana venerata in passato in tutti i conventi alcantarini grazie alla sua appartenenza ai Borboni, e di Sant’Egidio da Taranto, frate minore alcantarino salito agli onori degli altari per la devozione alla Vergine Maria SS. del Pozzo, maturata nella sua permanenza a Capurso, e per le tante opere di bene fatte durante il suo cammino vocazionale, soprattutto in terra napoletana; di sant’Egidio è presente una splendida raffigurazione anche nella sagrestia del nostro Santuario.
Per onorare il culto di questi grandi Santi, saranno presenti una delegazione dei Paracadutisti d’Italia già in servizio nella Brigata Folgore della Sezione di Bari, che hanno come patrono proprio San Michele Arcangelo, e il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Castellana Grotte, sede locale di una grande realtà diffusa in tutta Italia.
Vi aspettiamo!